Cos’è la Art Clay Silver?
Art Clay Silver è un’argilla di metallo (Metal Clay) composta da una polvere di micro particelle di puro argento miscelata con acqua e un legante organico non tossico. Dando forma alla propria fantasia e seguendo particolari accorgimenti, può essere lavorata e modellata come appunto l’argilla e, dopo la cottura (sul fornello di casa, con un cannello o in un apposito forno), darà vita ad uno splendente gioiello in puro argento 999.
Art Clay è fabbricato in Giappone dall’Aida Chemical Industries, una società a struttura familiare che dal 1963 ricicla e recupera metalli preziosi come l’oro e l’argento. Nel 1991 la divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda ottenne un brevetto per il processo di creazione di un’argilla di metallo che poi divenne Art Clay™. I prodotti di base, argilla, pasta e siringa, sono stati presentati in Giappone nel 1992. Il reparto di Pianificazione cominciò poi a sviluppare i materiali, i libri e gli attrezzi per la lavorazione
La serie di prodotti Art Clay possiede il timbro AP (Approved Products), che certifica i materiali d’arte dopo un’analisi tossicologica realizzata da esperti. I prodotti Art Clay sono atossici e non nocivi per la saluti!
Art Clay Silver non è solamente un prodotto unico ma è anche un accurato programma di insegnamento. Le persone che desiderano sviluppare ed affinare le proprie tecniche o che vogliono intraprendere la strada dell’insegnamento con Art Clay silver possono scegliere di frequentare diversi corsi di certificazione.